Luci ed ombre negli ultimi impegni delle formazioni di serie C e giovanili della Pallacanestro Ants che disputano i vari campionati regionali di categoria.
La Domus Mulieris di serie C dei coach Scaramuccia e Taurchini ha ceduto per 47-41 in trasferta contro la Virtus Albano-Pavona in un match valido per la terza giornata di ritorno della prima fase. Il gruppo gialloblù si è presentato all’appuntamento con diverse assenze legate ai fitti impegni di questa settimana, la squadra ha comunque disputato un buon match cercando di portare a casa la vittoria ma si è dovuto arrendere alla determinazione e alla grinta delle avversarie che hanno portato a casa meritatamente la vittoria. Per la Domus Mulieris il ritorno in campo è in programma sabato prossimo, alle 18 al PalaMalè, per la sfida di alta classifica contro la GBP Frassati.
Bene invece la Domus Mulieris under 19 che si è imposta per 88-34 nel match casalingo contro Frecce Romane cogliendo così il terzo successo in quattro gare del girone finale; partita sempre in controllo per le ragazze guidate da coach Scaramuccia che hanno allungato subito nel punteggio ed hanno chiuso senza tropppe difficolta, con diversi minuti in campo anche per le più giovani che erano state aggregate al gruppo per questa sfida. Martedì prossimo si rinnoverà la sfida contro la corazzata Frascati che, come da pronostico, sta guidando la classifica della seconda fase a punteggio pieno e che finora si è imposta in entrambi i precedenti del girone eliminatorio contro le gialloblù.
La under 17 ItLogix dei coach Daniele Catalani e Stefano Paparozzi, grazie al successo per 58-42 contro Esquilino, ha chiuso al quarto posto il girone di qualificazione del proprio campionato ed attende la comunicazione ufficiale riguardante il girone di cui farà parte nella seconda fase, definita di ranking; in base al regolamento dovrebbe ritrovarsi nel raggruppamento con la prima, la sesta e l’ottava classificata del girone di qualificazione, vale a dire Smit Roma Centro, Esquilino e Virtus Basket Aprilia. Il via di questa fase di ranking è prevista per il 22 febbraio prossimo.
